Avv CDL Pietro Scudeller

L'esperienza dell'avvocato Pietro Scudeller a Conegliano e Treviso

L'avvocato Pietro Scudeller è uno dei titolari dello Studio Scudeller. Grazie alla sua esperienza professionale è in grado di offrire assistenza continua e supporto competente alla clientela, proponendo soluzioni e alternative per qualsiasi necessità o problematica.

L'avvocato Pietro Scudeller è nato a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, nel 1962. Attualmente vive a Treviso.

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica nel 1981 e successivamente ha intrapreso gli studi legali, iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza. Si è laureato presso l’Università di Padova nel 1987 con votazione 104/110.

La sua esperienza professionale variegata gli ha permesso di imparare a parlare e scrivere fluentemente sia in inglese che in francese.

Nel 1990 si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Treviso, avendo conseguito l'esame di stato per il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Venezia. Nel 1991 inizia a svolgere, accanto a quella forense, l’attività di consulenza del lavoro.

L'avvocato Pietro Scudeller è iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione di Roma dal 2002. Dal 2005 è Consulente del lavoro, iscritto all’Albo dei Consulenti del lavoro di Treviso.

Ha ottenuto i seguenti incarichi pubblici ed onorifici:
- Vice Pretore Onorario presso la Pretura Circondariale di Treviso, Sezione Distaccata di Conegliano, nel triennio 1992-’94;
- Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Treviso dal febbraio 2002, rieletto nel 2004 e nel 2006;
- Componente dal 2005 della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Treviso;
- Presidente di sottocommissione per gli esami di stato di avvocato 2010-11;
- Presidente dell’Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 di industria privata locale dal 2011 al 2015.

Negli anni ha avuto occasione di realizzare una trentina di pubblicazioni su diverse riviste giuridiche, soprattutto su Il Giurista del Lavoro, nelle materie del diritto civile, del diritto del lavoro e del diritto previdenziale.
Nel 2015 ha pubblicato altresì il libro “Elogio della fatica”.

 L'avvocato Pietro Scudeller è avvocato civilista di formazione, si occupa oggi prevalentemente di diritto del lavoro, diritto tributario e di diritto d’impresa (civile/commerciale, in tema di contratti, obbligazioni, societario, recupero crediti, responsabilità e danni).

Per fissare un appuntamento o una consulenza, visitare la pagina contatti

Share by: